SORVEGLIANZA

Videosorveglianza, eventi calamitosi e soccorsi

I droni professionali di FlyTop S.p.A vengono impiegati per la video-sorveglianza, le operazioni di polizia e di intelligence e per garantire la sicurezza oltre che durante la gestione dei soccorsi in occasione di eventi calamitosi. In tutti questi contesti, i droni o, tecnicamente, gli APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto), rappresentano un eccezionale strumento di supporto alle decisioni.
Tramite il monitoraggio e la video-sorveglianza da drone è possibile osservare i movimenti dei veicoli e delle persone e valutare se questi movimenti pongano dei rischi per la comunità o le infrastrutture. Il controllo di questi movimenti avviene in tempo reale – un utente in carne ed ossa all’interno della sala di controllo remota valuta le immagini ottenute dall’APR – o in modalità automatica, dotando l’APR di adeguati e sofisticati sensori in grado di valutare correttamente gli spostamenti degli obiettivi in questione.FlyTop S.p.A, è in grado di soddisfare tutti gli scenari di utilizzo grazie ad un approccio produttivo ‘inverso’ che prevede lo sviluppo dell’APR attorno al sensore, ovvero alle esigenze del cliente.
sorveglianza
L’impiego dei droni in situazioni estreme come eventi calamitosi (alluvioni, terremoti, incidenti nucleari, ecc.) è diventata ormai una prassi in ogni operazione di protezione civile. Così è anche quando si tratta di affrontare situazioni in cui si devono soccorrere persone in difficoltà in scenari scarsamente o affatto accessibili (zone di montagna, foreste, ecc.). I vantaggi dell’uso dei sistemi APR sono una maggiore rapidità d’intervento, minori rischi per gli operatori, la possibilità di avere un efficace supporto alle decisioni basandosi su mappe dettagliate ed aggiornate degli scenari oggetto dell’intervento.

Gli aeromobili FlyTop S.p.A, ad ala fissa o multi-rotore, si prestano ottimamente a svolgere questo tipo di missioni.

Contattaci per scoprire come gli APR di FlyTop S.p.A possono supportare il tuo lavoro.