The Blog

Notizie

FlyTop S.p.A | Droni – Concessa da ENAC l’autorizzazione permanente per le operazioni in aree critiche (ex scenari misti) con FlyBit e FlySmart

FlyTop S.p.A ottiene da ENAC l’autorizzazione permanente per lo svolgimento di operazioni in aree critiche (ex scenari misti) con FlyBit e FlySmart

ROMA –Il giorno 19 febbraio 2016 ENAC ha autorizzato la società FlyTop S.p.A. a compiere Operazioni Specializzate Critiche secondo l’art. 10 comma 5 del Regolamento ENAC (Ed. 2 del 16/07/2015 – Emendamento 1 del 21/12/2015) per il FlySmart FLS046 e FlyBit FLB180.

A seguito di queste autorizzazioni, FlyBit e FlySmart sono autorizzati a condurre operazioni critiche che comprendono attività dimostrative, attività di ricerca e sviluppo, attività di sorveglianza, sicurezza, controllo di infrastrutture, monitoraggio di impianti industriali ed energetici, attività di fotogrammetria ed agricoltura di precisione.

Per poter condurre questo tipo di attività gli APR devono essere dotati di apparato di terminazione del volo indipendenti dal sistema primario di comando e controllo del mezzo (art. 10 comma 4 del suddetto Regolamento), oltre a tutti gli altri sistemi di sicurezza già presenti su tutta la flotta. In particolare entrambi sono provvisti di terminatore di volo e il FlyBit è dotato anche di paracadute. Un nuovo importante passo in avanti che riconosce il valore e l’alta professionalità della FlyTop S.p.A e del suo staff di piloti.

Questo riconoscimento, oltre a sancire un nuovo passo in avanti e a confermare la fiducia che ENAC ripone in FlyTop S.p.A, è di grande importanza in quanto consente ai professionisti che si avvalgono dei SAPR FlyTop S.p.A ad operare nel rispetto della legalità e in piena sicurezza.

autoriz flybit autoriz flysmart

Leave a Comment

Your email address will not be published.