FlyTop S.p.A | Droni – Termini e condizioni

Termini e condizioni

  1. FlyTop S.p.A. non si assume nessuna responsabilità ne sul territorio nazionale ne sul territorio internazionale in merito all’utilizzo dei suoi sistemi APR, robotici e rover, che devono essere impiegati esclusivamente in aree autorizzate per il volo modellistico previa iscrizione e tesseramento soci al campo stesso. Pertanto la Società FlyTop S.p.A. declina ogni eventuale responsabilità civile e penale causata a persone cose ed oggetti scaturita dall’uso improprio o non autorizzato dei sistemi APR, robotici e rover utilizzati in aree non autorizzate. Ogni utilizzatore è responsabile delle azioni che compie e deve valutare sotto la sua personale responsabilità la possibilità di impiegare o meno i sistemi forniti da FlyTop S.p.A. Le dimostrazioni di utilizzo ed i relativi corsi formativi vengono effettuati in aree appositamente adibite a campo volo aeromodellistico.
  2. Il pilota è responsabile per l’impiego dei sistemi e di tutti i rischi che ne derivano, come collisioni con edifici, linee elettriche o di altri velivoli. Qualora i sistemi impiegati dovessero causare danni a cose persone, animali, l’unico responsabile è il pilota o conduttore del Velivolo.
  3. Durante l’uso dei sistemi, il pilota deve mantenere il contatto visivo con i sistemi APR robotico o il rover.
  4. Il software Mission Planner open source installato sul Tablet è concesso in uso gratuito all’utilizzatore.
  5. FlyTop S.p.A. si riserva tutti i diritti di proprietà dei sistemi APR robotici e rover forniti e di tutti i componenti, comprese immagini, disegni, progetti, cataloghi, vietandone la riproduzione anche parziale senza il consenso scritto della Società FlyTop S.p.A.
  6. La garanzia sui sistemi forniti ha validità 12 mesi a partire dalla consegna dello stesso, e riguarda esclusivamente le parti non sottoposte a usura nel loro normale funzionamento. Sono esclusi i danni provocati da imperizia del pilota. Le parti di usura sono: le batterie, il motore, i servocomandi ed il telaio. Le parti in garanzia per 12 mesi sono: la scatola avionica, la macchina fotografica, il regolatore del motore, la ricevente, la telemetria, il radiocomando ed il Tablet.
  7. La Società FlyTop S.p.A. vieta espressamente all’utilizzatore di manomettere, riparare o modificare qualsiasi componente che compone il sistema APR robotico o rover fornito. La manomissione annulla la garanzia.
  8. Nel caso venisse identificato un difetto materiale sui sistemi forniti, la Società FlyTop S.p.A. si riserva la facoltà di tentare di correggere il difetto e di apportare modifiche anche sostanziali al sistema, purché queste rendano il modello perfettamente funzionante. Tali modifiche saranno ad esclusivo carico della Società FlyTop S.p.A. e non danno titolo all’acquirente di richiedere nessun indennizzo per danni diretti o indiretti, inclusi la perdita profitti, perdita di avviamento di azienda, perdita per interruzione di servizio e quanto altro possibile.