The Blog

Notizie

FlyTop S.p.A| Droni – PhotoFly: il software di post elaborazione dei dati acquisiti in volo per l’aerofotogrammetria

PhotoFly

ROMA – Un nuovo arrivo in casa FlyTop S.p.A per il post-processing delle immagini acquisite tramite SAPR e la restituzione aerofotogrammetrica in stereoscopia.

In linea con la ricerca e lo sviluppo di soluzioni dedicate ai professionisti del rilievo fotogrammetrico, nasce il software PhotoFly, un applicativo sviluppato in collaborazione con Menci Software dedicato alla restituzione dei fotogrammi in stereoscopia 3D, oltre che alla produzione di nuvole di punti, modelli digitali della superficie e del terreno, curve di livello e ortomosaici di alta qualità.

PhotoFly si caratterizza per la grande semplicità di utilizzo (interfaccia e gestione del workflow user-friendly) e per l’elevata accuratezza dei risultati e per la rapidità di calcolo che non implica necessariamente l’utilizzo di processori potenti. Attraverso un editing in modalità semi-automatica è possibile elaborare dataset molto grandi, più di mille foto con un comune pc, attuare il filtraggio DTM e riprodurre ortofoto in alta risoluzione.

Fanno parte del pacchetto PhotoFly i due moduli: PhotoFlystereo e PhotoFlyterrain. Il primo è un CAD professionale che gestisce immagini orientate, permette di importare progetti provenienti da qualsiasi software di fotogrammetria, consente la navigazione multi-modello e genera report con note geo-localizzate inserite dall’utente durante il proprio lavoro (inoltre hardware stereo Easy con tv 3D o Standard). Il secondo permette la generazione di profili, il calcolo dei volumi, il confronto DEM e l’editing DEM.

Ancora una volta FlyTop S.p.A si conferma Società leader del settore APR in tutte le sue fasi e prosegue la propria mission al fianco dei professionisti e indirizzata alla ricerca e tecnologia.

Leave a Comment

Your email address will not be published.