FlyTop S.p.A. è un’azienda del gruppo IDS Ingegneria Dei Sistemi con sede a Roma attiva nella produzione di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ad ala fissa e multi-rotore, innovativi nelle funzionalità e all’avanguardia in termini di tecnologia impiegata, per applicazioni in ambito professionale e difesa.
FlyTop S.p.A nasce dalle esperienze di professionisti attivi nel settore geospaziale e in quello della robotica, con in comune la passione per il lo sviluppo Tecnologico.
All’interno del laboratorio di produzione sono state introdotte sofisticate macchine a controllo numerico utili in fase di progettazione e produzione dei componenti e dei droni stessi. Ciò permette a FlyTop S.p.A di essere presente sul mercato con APR qualitativamente migliori, più affidabili e con prezzi vantaggiosi.
L’obiettivo di FlyTop S.p.A è mettere in campo tutte le risorse e le competenze del proprio team, necessarie per rimanere al passo con il cambiamento e per offrire un servizio all’avanguardia.
Oggi l’offerta di FlyTop S.p.A tiene il passo con l’ampio ventaglio di applicazioni professionali in cui i droni vengono richiesti:

– fotogrammetria, topografia e rilievi geologici
– ispezione e sorveglianza di oleodotti, gasdotti e impianti
– ispezione, mappatura e monitoraggio degli immobili
– pianificazione e ispezione delle attività agricole
– monitoraggio ambientale
– rilievi nell’ambito dei beni culturali
– operazioni di polizia
– mappatura e sorveglianza delle coste
– operazioni militari e di intelligence
– gestione delle operazioni di soccorso durante eventi calamitosi
– media e giornalismo
– prevenzione e gestione degli incendi
– indagini in ambito fotovoltaico
– comunicazione, telemetria e trasmissione video

La struttura aziendale di FlyTop S.p.A.  si compone di professionisti altamente qualificati: ingegneri aerospaziali impegnati in ricerca e sviluppo che operano nella produzione di droni ad ala fissa e multi-rotore professionali, sicuri e costruiti attorno alle esigenze dell’utente, il tutto nel rispetto del Regolamento ENAC.
La rete di vendita di FlyTop S.p.A copre tutto il territorio italiano e sta cominciando ad aprirsi verso l’estero. Gli agenti di vendita vengono selezionati in base alla loro comprovata esperienza nell’ambito delle applicazioni professionali di riferimento e vengono inseriti in un percorso di formazione utile a familiarizzarli con i processi di produzione, le modalità di assistenza, le caratteristiche tecniche dei droni ad ala fissa e multi-rotore, tutti elementi necessari per supportare la fase di vendita.

FlyTop S.p.A cura anche la formazione dei futuri piloti di droni offrendo corsi teorici e pratici in collaborazione che società partner autorizzate ENAC. Gli aspiranti piloti verranno seguiti durante tutte le fasi da personale specializzato allo scopo di formare piloti che possano operare in totale sicurezza, per loro stessi e per la comunità. In questo senso FlyTop S.p.A, tramite i suoi partner, ed in linea con le linee guida imposte dall’ ENAC, è anche una delle prime aziende italiane che offre pacchetti assicurativi personalizzati volti a coprire eventuali sinistri in cui siano coinvolti gli APR.